Contenuto principale

Chi sono


Formazione
 
Laurea in Psicologia dello sviluppo e dell'educazione presso la Facoltà di Psicologia dell'Università di Padova; attività di tirocinio professionalizzante nelle aree della psicologia clinica e della psicologia sociale, presso l'Asl di Vallecamonica Sebino, all'interno del Dipartimento di Psichiatria, nel Centro Riabilitativo Terapeutico e nel Centro Psicosociale.

Specializzazione quadriennale in psicoterapia cognitiva e cognitivo comportamentale presso il Centro Studi Cognitivi di Milano, conseguendo il titolo di psicoterapeuta. Tirocinio di di professionalizzazione del percorso di studi in psicoterapia presso l'ASL della Valtellina e Valchiavenna, all'interno del Dipartimento di Psichiatria, nel Centro Riabilitativo ad Alta assistenza e nel Centro Psicosociale.

Master biennale in Psicologia scolastica presso il Centro Studi Bruner di Milano e Master di primo livello in Didattica e psicopedagogia dei disturbi specifici dell'apprendimento presso l'Università Cattolica di Brescia. Relativa attività di professionalizzazione presso l'ASL della Valtellina e Valchiavenna all'interno del servizio di Neuropsichiatria dell'Infanzia e dell'Adolescenza, Dipartimento di Psichiatria e all'interno dell'Istituto Comprensivo di Pontedilegno.
 
Esperienze lavorative
 
Insegnante curricolare di ruolo nella Scuola dell'Infanzia e successivamente insegnante curricolare nella Scuola primaria.

Educatore domiciliare presso la cooperativa sociale Il Cardo di Edolo.

Psicologo volontario e psicoterapeuta volontario, presso il Centro psicosociale della Valtellina e Valchiavenna, nel Dipartimento di Psichiatria, sia all'interno del reparto di Neuropsichiatria dell'Infanzia e dell'Adolescenza della stessa ASL, come collaboratore volontario sul progetto Tempozero per l'individuazione e il trattamento precoce degli esordi psicotici e degli stati a rischio negli adolescenti e giovani adulti.

Psicologo clinico e Psicoterapeuta, in regime di libera professione, presso il Centro Medico Polispecialistico San Giorgio di Edolo e di Pianborno.